venerdì 8 luglio 2016

4 idee per estendere una camera da letto

Uno dei lati positivi del ristrutturare una casa è che ti permette di realizzare davvero la casa dei tuoi sogni!

Tutto è possibile, anche rendere più grande una camera da letto! Come?


Eccovi 4 soluzioni pratiche e originali:

1) Bagno padronale+ camera da letto

Il bagno padronale in camera da letto è molto elegante e pratico perché così non dovrete passare da una stanza all’altra, magari incappando in altre persone. Così avrete tutta l’intimità di cui avrete bisogno.
 
 
Progetto Ristrutturami.it

Progetto Ristrutturami.it


Realizzare un bagno comunicante con la camera da letto è una pratica sempre più diffusa quando si ristruttura casa perché è più facile creare dei nuovi spazi all’interno degli ambienti.

Ecco dunque 2 soluzioni che potreste adottare per la vostra casa:

- creare un bagno open space all’interno della camera da letto
Progetto Ristrutturami.it


- utilizzare una stanza confinante alla camera e trasformarla in un bagno ( ricordatevi prima di verificare gli attacchi e gli scarichi per i sanitari!)

2) Stanza per cabina armadio

Bastano poco più di 2 mq per realizzare una cabina armadio completa perché l’ingombro minimo che devi considerare in profondità è di cm 120 (60 di attrezzatura + 60 di passaggio davanti) e, in larghezza, di cm 220 (per lui)/260 (per lei).



Le possibilità per ricavare una cabina armadio sono tantissime, basta avere un po' di creatività :) e studiare gli ambienti in funzione alle dimensioni e alla conformazione della stanza (forma del locale e posizione di porte e finestre) e decidere dove posizionarla (nell’angolo, davanti, dietro o accanto al letto)

3) Bagno padronale+ cabina armadio

Se la camera ha un’ampia dimensione è possibile accogliere sia una cabina armadio che un piccolo bagno a uso esclusivo (sempre se la posizione degli scarichi lo consente).

 

Esempio di progetto tipo





In questo caso, avrete tutto quello che desiderate: camera da letto, bagno e cabina armadio. Sembra impossibile ma quando si ristruttura, tutto è possibile!




4) Cabina armadio in mansarda

Se vivete in mansarda, avete anche voi il diritto di avere una bella cabina armadio!

Vi consigliamo di scegliere un modello di cabina armadio con un sistema modulare e flessibile che vi permette di sfruttare appieno la diversa altezza delle pareti.
 
Mews House refurbishment in London Fitzrovia

Nessun commento:

Posta un commento