venerdì 24 luglio 2015

5 idee per arredare la casa al mare

Lo sappiamo! Quando pensate alla casa al mare vi viene in mente questo, vero?
 

Ok, vorremmo tutti vivere qui però, probabilmente non avrete un grande budget a disposizione da spendere per arredare la vostra casa al mare, quindi eccovi dei consigli indispensabili e low cost per avere una casa al mare spettacolare!
 
 

Per iniziare, i colori di una casa al mare per eccellenza sono il bianco e l’azzurro, ma se volete dare un tocco creativo abbinate il bianco a colori pastello come il giallo o il verde lime.

Sapete cosa non deve mancare in una casa al mare? Il bianco, l’azzurro, mobili e dettagli di legno.
 
 
 
Per quanto riguarda i tessuti invece? Via libera al rigato, alle fantasie zig zag e avrete la casa al mare perfetta!

Andiamo però nel dettaglio!

1) BAGNO 

In bagno non possono mancare delle piastrelle colorate e con dei bei decori.
Piastrelle di ABK ceramica
Oppure anche dei belli azulejos.
Cosa sono gli azulejos? Sono un tipo di piastrelle in ceramica di origine portoghese, molto utilizzato per sale da bagno ma non solo.

Più “freschi” e caratteristici sono gli azulejos sui toni dell’azzurro o bianco/blu, che decorano un bagno ricco di energia, ma ancorato alla tradizione: in un ambiente di questo tipo, semplici sanitari in ceramica bianca e vasche di ispirazione vintage risultano un abbinamento perfetto.


2) CAMERA
In una camera da letto al mare la parola chiave deve essere LINO!
 

3) SOGGIORNO

Per il soggiorno raccomandiamo di scegliere dei divani di colore più scuro e di un tessuto lavabile perché il divano della casa al mare è molto più sporchevole di quello di casa: sabbia e piedi sporchi non aiutano di certo! :) 
 


4) CUCINA
Trattandosi di una casa al mare, non c’è bisogno di una cucina di grandi dimensioni, soprattutto perché generalmente la famiglia tende a pranzare e cenare in giardino o sul balcone ( se avete un appartamento).


5) BALCONE

Generalmente gli spazi a disposizione delle case al mare sono piuttosto limitati ma, se ci seguite da un po’, conoscerete la nostra passione per l’esterno e in particolare per balconi e terrazzi.
      
Le sedie per il balcone sono fondamentali: che sia grande o piccolo, una sedia come questa di Maison du Monde è perfetta per rilassarsi e fare due chiacchiere con il vostro partner bevendo un bicchiere di vino ;)




Ovviamente non devono mancare i fiori. Cosa c’è di più estivo di una bella bouganville? Dare un tocco di colore al vostro balcone. Ma soprattutto, l’effetto visivo è stupefacente e garantito!


----> Leggete anche "Idee per arredare il giardino e il balcone" http://interior-relooking.blogspot.it/2015/05/idee-per-arredare-il-giardino-e-il.html


ILLUMINAZIONE


Chiudiamo il post parlandovi dell’illuminazione che, ovviamente, è un elemento indispensabile per gli ambienti interni ed esterni.
Per una casa al mare vi suggeriamo delle belle lampade a pavimento oppure dei modelli da parete a braccio... magari posizionata sopra al tavolo da pranzo!

Se invece volete osare con un po’ di colore vi consigliamo di utilizzare il famoso modello di Muuto, la lampada E27 disponibile in tanti modelli. Il suo aspetto essenziale ma semplice si sposerà bene in tutti gli ambienti!
 

Volete altre ispirazioni? Abbiamo creato una board dedicata al tema: https://www.pinterest.com/inrelooking/case-al-mare/

Nessun commento:

Posta un commento