giovedì 16 aprile 2015

Cosa vedere al Fuorisalone 2015

Siamo arrivati già al 3° giorno della settimana più intensa e più elettrica dell'anno: la settimana del Salone del Mobile.

Tutto è super frenetico: eventi, installazioni, stand, persone. In questa settimana Milano e i suoi milanesi, turisti, curiosi e addetti ai lavori vanno a 100 all'ora.

Le cose da vedere sono tantissime e sarebbe impossibile ( purtroppo) vederle tutte 



Per questo vogliamo raccontarvi cosa ci è piaciuto finora e suggerirvi cosa dovreste vedere.

5VIE

Le 5VIE sono senza dubbio il quartiere più dinamico e più giovane: sia per il pubblico di designer che espongono sia perché il distretto è nato recentemente e infatti è alla sua seconda edizione. 


Il cuore pulsante delle 5VIE racchiude le vie Santa Marta, Santa Maria Podone, Santa Maria Fulcorina, Bocchetto e via del Bollo.

Garage Sanremo è tappa d'obbligo. Quest'anno ospita la retrospettiva monografica sul lavoro del designer-scultore inglese Max Lamb curata da Federica Sala.








Via Santa Marta 18 è una fucina di giovani creativi con a capo i bravi FABLAB.




Ad animare Piazza Affari ci pensa anche quest'anno l'irriverente brand Seletti che dà un tocco glamour ai giostrai ed ambulanti.

Seletti presenta una nuova versione di Souvenir di Milano, una riproduzione dell’irriverente opera L.O.V.E. di Maurizio






Qui il calendario completo: www.5vie.it




Zona Sant'Ambrogio

All'interno di IDEA4MI, uno spazio per mostre ed eventi nel cuore di Milano, hanno piantato i piedi a terra ed ecco il risultato. Scarpe vecchie riutilizzati come vasi.






















UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

Sempre bella e creativa, la Statale è non solo tappa fissa ma anche una certezza: non delude mai.

Quest'anno il tema è Energy for Creativity. Storie diverse, progetti differenti ma simili e complementari nella ricerca di contaminazioni architettoniche sul costruito, nei quali il riutilizzo del manufatto urbano è diventato elemento di confronto.




Le nostre preferite: 
1) l'installazione di Richard Ginori




2) La mostra 100% Brasil, una visione sul Brasile e sulla cultura artigianale che caratterizza il suo design. Voluta e curata da Josè Roberto Moreira Do Valle, riunisce oltre 60 designer, dei quali alcuni giovani ed emergenti e altri già firme note al mondo del design internazionale.

























TRIENNALE


In Triennale va in scena The Art Of Living: visioni domestiche tra design e decorazione.  Bellissimi allestimenti con l'arredo dei mostri sacri del design: Molteni&C, Agape, B&B, Cassina ( per citarne alcuni).









Nessun commento:

Posta un commento