mercoledì 15 gennaio 2014

Come trasformare la vostra stanza in un ufficio

Sempre più giovani lavorano come free lance e utilizzano la loro casa come ufficio.
In questo post vi daremo dei consigli su come organizzare gli spazi per far si che possiate separare la vita privata da quella professionale senza cambiare stanza ( ogni tanto dobbiamo pur prenderci una pausa dal lavoro!).

Sappiamo che l’idea di creare un ufficio in casa vostro possa non piacere perché in realtà vi sembrerà di non staccare mai la spina ma se la vostra professione coincide con i vostri hobby e le vostre passioni (parliamo di freelance quindi nella grande maggior parte dei casi è così), lo stile della stanza adibita ad ufficio non sarà così diversa dal resto della casa.
La vostra casa è lo specchio della vostra anima e in questo caso deve essere il vostro biglietto da visita!


Fonte Pinterest
In molti casi l’ufficio viene utilizzato non solo come spazio operativo ma anche per accogliere i clienti o i fornitori con cui si collabora. Quindi, le persone che entreranno nella vostra stanza /ufficio dovranno capire tutto della vostra personalità e delle vostre passioni.

Cosa fare dunque?
 
Riempite gli scaffali e mensole di libri, riviste e cartacei che trattano temi che amate e in cui siete specializzati( è un’ottima autoreferenza perché dimostra che siete afferrati in materia).

 
Fonte Pinterest
Stesso discorso per quadri e fotografiche di personaggi famosi che amate e a cui vi ispirate ( vale per tutti i campi: dal design al cinema).


Fonte Pinterest
Più il lavoro che fate è creativo, più dovrete sbizzarrirvi nell’arredamento (mai esagerare! Rischierete l’effetto opposto) . 

Per avere sempre a portata di mano i vostri strumenti di lavoro, potreste appendere una “grata”al muro di fronte o di fianco alla vostra scrivania. Bella anche la parete in masonite forata che viene utilizza nelle officine!


Fonte Pinterest


Copertina Casamica- studio di Jasper Morrison
Se la stanza è grande potreste mettere il tavolo di lavoro al centro così da poterlo utilizzare anche per riunioni.

Fonte Pinterest


Fonte Pinterest
Se lo spazio è poco, anche un bel tavolo lungo da appoggiare alla parete andrà benissimo.

Fonte Pinterest
Ovviamente più spazio avete, più avrete possibilità di arredarla con poltrone, sgabelli, area relax per la pausa caffè. Ovviamente sempre in base ai vostri gusti... 
 
PS: ascoltate la nostra fantastica playlist "Work hard"  e buon lavoro! Per altre info, contattateci a info@ristrutturami.it



Nessun commento:

Posta un commento