venerdì 25 gennaio 2013

Fiera "SAIE 3" a Bologna


Ancora poche settimane alla prima edizione di Saie 3, il salone internazionale della filiera di produzione del serramento e delle finiture d’interni ed esterni, che si terrà presso BolognaFiere dal 28 febbraio al 02 marzo prossimi

L’iniziativa, ideata da Lucia Alberghini e presentata lo scorso maggio 2012, si prospetta già un appuntamento dal carattere innovativo. 

Tre giornate dal programma ricco di mostre, convegni ed attività organizzati su una superficie di 35.000 metri quadrati. Giovedì 28 febbraio si terrà il convegno d’apertura “Italiani di domani – 8 porte sul futuro”, condotto da Beppe Severgnini insieme con alcuni grandi nomi del mondo dell’architettura e del design, seguito dalla mostra “8 porte sul futuro“. 

Futuredesign illustrerà una rassegna di interior design, arte, fotografia, comunicazione e architettura dal 1996 ad oggi, con otto nuove installazioni sul tema del ‘vivere futuro’ firmate da Marco Lodola, Andrea Branzi, Karim Rashid, Giulio Cappellini e Daniel Libeskind. 

All’interno dei padiglioni di Saie 3 sarà possibile, inoltre, visitare la mostra “Firme e Colori”, un progetto ideato da Laura Villani, che coinvolge oltre cento progettisti, tra architetti, designer, artisti e personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Alessandro Mendini, Mario Bellini, Paul Chemetov, Mario Botta, Michele De Lucchi, Terry Dwan, Massimo Iosa Ghini, Alvaro Siza. 

Reed Business con il supporto del Centro Marketing di Vicenza presenterà durante Saie 3 i dati dell’ Osservatorio Serramenti 2013, risultato di un rapporto sull’attuale situazione del mercato del serramento, in vista delle prospettive future, effettuato su un campione di produttori e rivenditori di tutte le tipologie di serramento.

[ Fonte: Archiportale.com ]