giovedì 16 maggio 2013

Palestra in casa? Un lusso alla portata di tutti!

E’ un’idea abbastanza diffusa quella di pensare alla palestra in casa come un lusso che poche persone possono permettersi, per due ragioni principali: il costo e lo spazio.
In realtà non è affatto così anche se oggi le dimensioni delle case sono un po’ più ridotte, sia perché gli spazi urbani sono dimezzati sia a causa della pesante spending review delle famiglie. Per fare spazio ad una mini palestra è sufficiente ottimizzare gli spazi della casa!

Ecco alcune soluzioni che abbiamo studiato all’interno di un appartamento tipo:






A noi piace molto la palestra in casa e l'abbiamo proposta ad un nostro cliente supersportivo.Guardate il risultato:





E per quanto riguarda il costo degli attrezzi?

La Wellness Ball di Technogym costa 199 euro ed è un attrezzo fantastico perché grazie alla sua forma sferica e instabile costringe a muoversi costantemente anche quando si è seduti migliorando la flessibilità muscolare e la bonificazione del tronco addominale e gli arti inferiori! Perfetta per i pigri! www.technogym.com 

Il tapis roulant TC20 Domyos di Decathlon è ideale per running, andatura moderata e jogging! Costo: 399 euro! www.decatholon.com





I vantaggi dell’avere una palestra in casa sono moltissimi, soprattutto se pensate che il costo medio annuo di un abbonamento in palestra va dai 250 ai 1200 euro!

Che ne pensate?




Nessun commento:

Posta un commento